Esclusivamente calcistico

Olimpiadi di calcio maschile: i risultati della seconda giornata

Clamorosa sconfitta per la Spagna, bene Gran Bretagna, Messico, Brasile e Giappone

Continua il torneo olimpico di calcio maschile, vittoria della Gran Bretagna, Messico, Brasile e Giappone, altra clamorosa sconfitta per la Spagna, che adesso risulta definitivamente eliminata.

Nel girone A c’è la vittoria facile per la Gran Bretagna che affrontava gli Emirati Arabi Uniti per 3 a 1, con goal di Ryan Giggs, pareggio degli Emirati con Rashed Eisa, poi la Gran Bretagna in meno di 15 minuti segna con Sinclair e poi con Sturridge. Sorpresa invece per l’Uruguay che perde contro il Senegal nettamente per 2 a 0, doppietta di Konate. La selezione britannica è in testa con il Senegal a 4 punti, in corsa ancora l’Uruguay a 3 punti, eliminata la selezione araba.

Nel girone B c’è la vittoria netta della favorita Messico per 2 a 0 sul Gabon grazie alla doppietta di Giovani Dos Santos. La partita tra Corea Del Sud e Svizzera si decide tutta nel secondo tempo. Dopo il primo praticamente nullo, nel secondo ci sono i due goal di Park e Kim che riescono a far vincere la nazionale, nonostante il goal di Emghara. Nel girone in testa ci sono Messico e Corea a 4 punti, 1 per la Svizzera, rimane a 0 invece il Gabon. Quasi sicure della qualificazione sia la selezione centro-americana che quella asiatica.

Nel girone C vittoria netta del Brasile per 3 a 1 contro la Bielorussia con i gol di Pato, Neymar e di Oscar, dopo essere andata addirittura sotto dopo appena 8 minuti. Pareggio invece tra Egitto e Nuova Zelanda per 1 a 1, con i goal di Mohamed Salah e Wood. Nel girone il Brasile è al primo posto a punteggio pieno in virtù delle due vittorie, a 6 punti, seconda la Bielorussia a 3 punti, rimangono a 1 punto ciascuno Egitto e Nuova Zelanda all’ultimo posto.

Nel girone D altra vittoria per il Giappone, stavolta per 1 a 0 contro il Marocco con il goal di Nagai, e, invece, altra clamorosa sconfitta per la Spagna che perde ancora una volta, dopo la sconfitta proprio contro il Giappone, contro l’Honduras per 1 a 0. Sicura ormai la qualificazione del Giappone, clamorosa eliminazione della Spagna invece, ormai matematicamente sicura di non poter fare più niente.

 



Lascia un Commento

*