Esclusivamente calcistico

Wags di serie A: la classifica delle 10 più belle

Le mogli e le fidanzate più belle dei calciatori della massima serie

Negli ultimi tempi nei giornali e nei siti che si occupano di gossip ci si imbatte spesso nell’acronimo Wags. Ma chi sono esattamente le ragazze che rientrano in questa categoria? Semplice: si tratta delle mogli e delle fidanzate dei giocatori di calcio famosi (dall’inglese “Wives and Girfriends”). Anche se il termine è stato coniato in Gran Bretagna, paese da cui proviene la più famosa rappresentante della categoria, Victoria Beckam, ogni paese ha una folta schiera di Wags che fanno bella mostra di se sulle pagine delle riviste di gossip.

In Italia le Wags godono di grande visibilità e popolarità, anche perché si tratta quasi sempre di donne del mondo dello spettacolo molto avvenenti. Volendo stilare la classifica delle 10 mogli e fidanzate di calciatori più belle del nostro paese non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma noi vogliamo partire da Federica Nargi, ex velina mora di Striscia, splendida fidanzata dell’attaccante della Juventus Alessandro Matri. Il secondo posto lo merita senz’altro la bellissima Yolanthe Cabau, moglie del centrocampista olandese Wesley Sneijder dell’Inter. Terzo posto per un’altra ex velina: Melissa Satta, compagna del milanista Boateng. Quarta posizione per la bionda e sensuale Wanda Nara, moglie dell’argentino della Sampdoria Maxi Lopez.

Il quinto posto lo merita la moglie forse più famosa, ovvero quella del “Pupone” Francesco Totti: la soubrette e conduttrice Ilary Blasi. In sesta posizione figura la statuaria modella e attrice ceca Alena Seredova, moglie del portierone della Juve e della nazionale Gigi Buffon. Settima piazza per l’attrice Michela Quattrociocche, fidanzata del centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani. Ottavo posto per la bella e simpatica Martina Maccari, moglie del difensore juventino Leonardo Bonucci. Nona posizione per Debora Rossetti, moglie del calciatore del Napoli Andrea Dossena. Chiude questa classifica di bellezze Sara Facciolini, consorte di un altro giocatore del Napoli, il centrocampista Giandomenico Mesto.

 



Lascia un Commento

*