Esclusivamente calcistico

Le donne più belle dei calciatori di serie B

Le WAGs della Bwin

In Inghilterra si chiamano WAGs. Sono le mogli e le fidanzate dei calciatori di livello elevato, acronimo di “Wives And GirlfriendS“. Questo termine, arrivato anche da noi, è probabilmente stato coniato per definire questa categoria di persone che, evidentemente, sono un caso un po’ particolare.

La particolarità che è sempre evidente riguarda la bellezza: le WAGs sono sempre ragazze molto avvenenti.

Le ragioni per le quali i giocatori di football sono ammirati da queste ragazze sono essenzialmente tre: i calciatori spesso sono famosi, hanno un fisico atletico e, perché no, guadagnano parecchio, sicuramente moltissimo quelli di serie A, un po’ meno, ma sempre molto di più dei comuni mortali, quelli di serie B, soprattutto se giocano in squadre titolate come ad esempio il Torino.

Naturalmente le “WAGs di serie B“, come impropriamente (e anche un po’ irrispettosamente) si potrebbero chiamare sono di solito un po’ meno spettacolari di quelle di serie A, ma comunque rimangono notevoli.

Tra le donne più belle dei calciatori del campionato di serie B inizio con un caso che smentisce, almeno in parte, le ragioni sopra citate sull’attrazione “fatale” tra le belle ragazze e i calciatori famosi.

Carmen Larosa, tipica bellezza mediterranea, è la moglie di Francesco Cosenza, difensore della Reggina. Lei (27 anni) e lui (25 anni) si sono conosciuti addirittura da bambini, quando Francesco, naturalmente, non era ancora ne’ ricco ne’ famoso e non poteva avere un fisico particolarmente atletico. Hanno avuto un figlio da poco che ha il nome del papà di Francesco.

Cristina Mangili è una bellissima ragazza mora, alta e slanciata. E’ la moglie del difensore della Sampdoria Paolo Castellini. Si sono conosciuti in spiaggia, a Milano Marittima circa quattro anni fa. Oggi hanno un figlio, al quale hanno dato lo stesso nome del padre, Paolo.

Luciano Germàn Zavagno, il difensore del Torino è di nazionalità argentina, come la bella moglie Florencia Pierini, di origine italiana. Curiosamente, lei in Argentina, a Santa Fe, era una sua vicina di casa. Si sono conosciuti quando lui era già in Italia, ma il fidanzamento avvenne nel 2004. Allora Luciano giocava nell’Estudiantes.

Concludiamo questa rassegna delle donne più belle dei calciatori di serie B con due ragazze che hanno addirittura partecipato al concorso di Miss Italia.

La prima è Eleonora Brecciarolla, moglie di Mirko Antenucci giocatore del Torino. Il calciatore ha conosciuto la bella Eleonora, 1,74, capelli castani e occhi verdi, quando era ancora un ragazzino, circa dieci anni fa. Anche a causa della loro giovane età (27 anni lui, 25 lei) non hanno ancora figli. Vivono con Dux, un carlino di cinque anni. Eleonora ha partecipato a Miss Italia 2004 in qualità di miss Wella Abruzzo.

Carla Duraturo è una bella ragazza bionda, moglie di Simone Barone, centrocampista del Livorno. Lei lavorava come “letterina” a quelli che il calcio, e lì si sono conosciuti. Era il 2003. Carla è modella e indossatrice. Nel 2002 si è classificata seconda a Miss Italia, dove le è stato dato il riconoscimento di “Miss Eleganza”.



Lascia un Commento

*