Esclusivamente calcistico

Pes 2013: in arrivo per il 20 settembre!

Pes 2013: in arrivo per il 20 settembre!

Il videogioco più amato dagli appassionati di calcio

Gli appassionati di videogiochi e soprattutto di quelli sportivi non potranno non avere nella propria collezione il nuovo capitolo di Pes 2013. Ormai da anni i fan dei giochi di calcio assistono alla guerra, neanche troppo silenziosa, tra Pes e Fifa, cioè tra Konami ed Electronics Art. Quest’anno però qualcosa nella strategia di mercato della Konami è cambiato radicalmente. Infatti è ormai abitudine quella di far uscire i nuovi titoli sportivi della stagione alla fine di settembre, ma stavolta i produttori di Pes hanno deciso di giocare d’anticipo, ufficializzando la messa sul mercato del nuovo capitolo per il prossimo 20 settembre.

Anticipando di una settimana circa l’uscita del gioco, Konami spera di avvantaggiarsi sul numero finale di vendite, dal momento che, a quanto pare, Fifa dovrebbe uscire il 28 settembre, senza alcun PES-2013cambiamento sulla data prevista. In molti potrebbero credere che 8 giorni non possano fare alcuna differenza, ma questo non è del tutto vero. Sono in tanti infatti i possibili acquirenti che restano indecisi fino agli ultimi istanti sul da farsi. Comprare Pes o Fifa, tradire il gioco d’infanzia per una versione migliorata e più aderente ala realtà o sperare che la Konami si sia adeguata ai nuovi standard? Ecco le domande che in milioni continuano a porsi, e questi pochi giorni guadagnati da Pes potrebbero far tendere l’ago della bilancia, almeno per i più impazienti.

Il gioco sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Pc, almeno nel giorno dell’uscita ufficiale, mentre più in là saranno messe in vendita le versioni per Wii, 3DS e PSP. Purtroppo però le date per queste 3 versioni aggiuntive non sono ancora state rese note, ma Konami ha promesso che ben presto ci sarà l’ufficialità anche per queste.

Incoraggianti infine le dichiarazioni della Konami, che sostengono che questo sarà l’anno della evoluzione per Pes, che potrà sfruttare il PES Full Control, per un maggior realismo delle traiettorie del pallone e dei movimenti dei giocatori, grazie anche al Player ID ed al ProActive AI. Non resta altro che attendere qualche altro giorno e se avete le idee chiare prenotate Pes 2013 e risparmiate qualche euro.



Lascia un Commento

*