Esclusivamente calcistico

I migliori siti di Fantacalcio online

Il Fantacalcio è uno tra i giochi online più diffusi per la sua capacità di coinvolgere l’utente creando una squadra virtuale con i giocatori della Serie A. Attraverso il gioco infatti si gestisce un club acquistando e vendendo giocatori, schierando la formazione settimanalmente con la possibilità di partecipare a tornei o sfide dirette per acquisire i crediti. 
Subito dopo la giornata di campionato trascorso si calcolano tutti i voti, assegnando punti bonus per i goal, assist, rigori parati o procurati e i punti malus per goal subiti, rigori provocati, ammonizioni o espulsioni. 
Per farlo online basta iscriversi ai vari siti che permettono di partecipare a questo gioco.

Il Fantacalcio ufficiale è quello distribuito dal gruppo Espresso raggiungibile al sito internet Kataweb. Per cominciare a giocare è necessario registrarsi al sito e decidere la modalità di gioco : Asta Continua o Asta Unica. L’Asta Continua consente di fare continue offerte per acquistare un giocatore, mentre in quella Unica vengono fatte offerte per i 32 giocatori che poi verranno assegnati dalla direzione che sceglierà quelle più alte. Una volta completata la propria rosa l’utente parteciperà al torneo generale, ma c’è la possibilità di creare Leghe private.

Una novità è rappresentata dalla possibilità di giocare in tempo reale durante le partite. 

Tra i più famosi c’è FantaGazzetta disponibile al sito FantaGazzetta  che permette di creare gratuitamente la propria squadra per partecipare alla Fanta Genius. Partecipando alla lega pubblica, infatti è possibile vincere alcuni premi settimanali e finali. 
Le leghe private hanno regole modificabili e sono molto più interessanti; i voto si assegnano in base ai punteggi della Gazzetta dello Sport. 

Anche Sky propone il proprio gioco e mette in palio premi eccellenti. II sito è Fantascudetto, dove registrandosi bisogna formare la squadra scegliendo 18 giocatori con un budget iniziale di 300 Fanta Milioni. Il regolamento è fisso e ci sono premi extra per gli abbonati. FantaCalcioService invece è famoso per la possibilità di creare un proprio avatar in versione cartone animato e permette di partecipare a leghe pubbliche e private. I voti vengono aggiornati la domenica sera e il regolamento è molto chiaro e organizzato. Il sito si appoggia a SportMediaset o Datasport per quanto riguarda i voti con bonus e malus. 

In FantaCalcio-Online c’è la modalità asta e si può decidere se ricevere i voti dalla Gazzetta, dal Corriere o dalla media dei due giornali. Il gioco è basato sui punti accumulati che servono per gestire il proprio club, acquistare o vendere giocatori. Si possono creare leghe private facilmente, mentre è assente la lega pubblica con i premi. 

Per gli iscritti a Facebook è disponibile gratuitamente Fantabook. Basta scegliere il nome della squadra e acquistare 25 giocatori per i 4 ruoli, calcolando di avere a disposizione 250 Fantamilioni di Euro. Completata l’operazione basta schierare la formazione settimanalmente e si lotterà per la classifica generale. E’ possibile iscriversi e creare tornei privati, partecipare al torneo per la propria città e anche sfidare singolarmente gli amici che usano questa applicazione.



Lascia un Commento

*