Esclusivamente calcistico

I consigli di fantacalcio per la nona giornata di campionato di serie A

Chi schierare nella fantaformazione

È passata un’altra settimana e come di consueto torniamo al nostro appuntamento fisso con il fantacalcio 2013. Nelle prossime righe potrete leggere tanti consigli su chi schierare nella prossima giornata di campionato, la nona. Il match clou è unanimemente considerato Fiorentina-Lazio ed è proprio da questa partita che iniziamo a costruire la nostra formazione. Alla luce della scarsa prolificità sotto porta dei viola potrebbe essere una buona mossa schierare in porta Marchetti. Consigliatissimo anche Gillet, che dopo la prestazione superlativa della scorsa giornata di campionato, pare in un periodo di forma smagliante.

Dal Torino, mettere Ogbonna. Tornando alla Fiorentina, non sarà schierabile il sin qui fondamentale Roncaglia, così come Pizarro: chi mettere in campo? Per chi ha la fortuna di averlo in rosa, Jovetic: sicuramente non brillante nelle ultime uscite e chiamato ora a una prova convincente davanti al proprio pubblico di casa. Nella Lazio, oltre al solito Klose (che alla Fiorentina segna sempre), schierare Candreva e ovviamente Hernanes.

Consigliato un investimento importante sui giocatori del Napoli: i partenopei se la vedranno con il Chievo al San Paolo. Schierare: Hamsik, Cavani, Inler.

Capitolo Roma-Udinese, entrambe le squadre provengono da una vittoria: Osvaldo, Di Natale, Basta, De Rossi gli innesti consigliati.

Dalla Juve (chiamata all’impegnativo match in casa del Catania) bisogna attingere al centrocampo in grande spolvero: Pogba (ma non è detto che rientrerà nella formazione titolare), il sempreverde Pirlo, e Bonucci. Nella formazione siciliana Lodi sembra l’unico a garantire assist a una punta reduce dal gol come Bergessio.

Capitolo Bologna-Inter. I rossoblu non sembrano in grande forma, puntare decisamente sulla vittoria esterna dei nerazzurri: giocatori chiave il rientrante Snejder, Coutinho, Cassano e Palacio.

Formazione definitiva (3-4-3): Gillet, Basta, Bonucci, Ogbonna, Hamsik, Candreva, Lodi, Pogba; Osvaldo, Klose, Jovetic. Riserve: Marchetti, Gonzalo Rodriguez, Cannavaro; Hernanes, Inler; Palacio, Cavani.

 



Lascia un Commento

*