Esclusivamente calcistico

Fantascudetto, il fantacalcio di SKY

Il fantascudetto è un affascinante gioco che ruota intorno al calcio ed al fantacalcio ed è organizzato dalla piattaforma satellitare SKY. Innanzitutto bisogna dire che il gioco è gratuito e questo è sicuramente uno degli aspetti più positivi per i giocatori, ma grazie a questa competizione virtuale si possono vincere dei premi reali e di grande interesse, ciò rende il fantascudetto assai intrigante ed appassionante.



A questo fantasy game sono ammessi gli utenti attivi che sono iscritti al sito di SKY ed ognuno di loro può creare fino ad un massimo di tre fantasquadre, quindi le possibilità di aspirare ad un premio non sono poi così remote. L’iscrizione è ammessa anche a campionato iniziato ed in questo caso si entra in classifica con un punteggio d’ufficio che viene calcolato in base al punteggio medio realizzato dalle altre formazioni già presenti, punteggio che viene poi moltiplicato per le giornate disputate fino a quel momento. 

Capitolo premi: i più ambiti sono sicuramente quelli abbinati alla classifica finale dove figurano un’autovettura Fiat 500 Cabrio, buoni viaggio da 5.000 e 3.000 euro, notebook e smartphone. Ma le occasioni per vincere qualcosa sono più di una durante lo svolgimento della competizione. Ci sono infatti dei premi definiti “stagionali” che assegnano smartphone, giubbotti, buoni e felpe, ma anche quelli assegnati dopo la conclusione di ogni giornata non sono inferiori: TV LED 27 pollici, videocamera subacquea, lettore blue ray, felpe, borse sportive e palloni.

Una novità di quest’anno è poi rappresentata dalla Coppa SKY, un campionato nel campionato che dopo una prima fase a gironi procede ad eliminazione diretta ed alla fine regala ottimi premi: TV 3D da 40 pollici con sistema home theatre, notebook, tablet e fotocamere. 

Tutti questi premi sono sicuramente l’obiettivo principale delle migliaia di utenti che partecipano al fantascudetto SKY, ma anche la voglia di confrontarsi a livello nazionale o con gli amici non è da mettere in secondo piano.

Il fantacalcio è un gioco che ha avuto un successo notevole e che annovera moltissimi giocatori, i quali dopo il termine delle partite attendono sempre con trepidazione il voto degli undici giocatori schierati nella propria formazione, perchè sono proprio questi voti che una volta sommati tra di loro (insieme agli eventuali bonus e malus) a determinare il destino della propria fantasquadra. 

Il Fantascudetto di SKY è decisamente ben organizzato e tutto ciò che ruota intorno ad esso lo si può consultare online nella sezione dedicata appositamente al gioco. La serietà dello staff non è in discussione e questa affidabilità è molto gradita dai partecipanti.

Oltre alle tante classifiche sono disponibili varie statistiche che gli utenti possono sempre consultare per valutare quali sono i migliori giocatori da schierare. 

Gli utenti sono molto agguerriti e preparati. Prima di decidere l’undici titolare ci si deve infatti preparare in maniera adeguata, leggendo i giornali per controllare chi scenderà in campo, ma controllare anche eventuali infortunati e squalificati. Magari non tutti i partecipanti hanno la costanza di svolgere sempre questi compiti settimanalment,  ma la maggior parte dei giocatori lo fa, quindi il livello della competizione è sicuramente elevato e non ha nulla da invidiare agli altri tornei di fantacalcio esistenti.



No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Fantacalcio di Sky « alexmorciano - [...] fantascudetto è un affascinante gioco che ruota intorno al calcio ed al fantacalcio ed è organizzato dalla [...]

Lascia un Commento

*