Esclusivamente calcistico

Fantacalcio: chi schierare nella seconda giornata di campionato

Fantacalcio: chi schierare nella seconda giornata di campionato

I consigli sulle fanta formazioni

In concomitanza con l’avvio della serie A 2012/2013 è partito anche il fantacalcio 2013, fantasy game sul gioco del calcio che appassiona ormai migliaia di giovani e meno giovani nel nostro paese. Dopo aver visto insieme dato uno sguardo generale ai giocatori più quotati in vista di questo fantacampionato, vediamo oggi qualche consiglio in vista della seconda giornata di campionato: quali sono i migliori giocatori da schierare nel vostro fantacalcio, quante possibilità hanno di andare a segno e chi invece sarà sicuramente da evitare.

Nella prima giornata, fantacalcisticamente parlando, abbiamo avuto la conferma che i top players sono sempre gli stessi: Jovetic, Cavani, Hamsik, Milito, Sneijder. Fuoriclasse che difficilmente tradiscono e che saranno da prendere in seria considerazione anche per il prossimo turno, impegnati in due big match della giornata ovvero Inter-Roma e Napoli-Fiorentina.

Ma ci sono altri nomi su cui puntare. Pensiamo ad esempio ad Alessio Cerci, tornato finalmente dal suo “maestro” Ventura, che debutterà in Torino-Pescara: la difesa abruzzese è parsa traballare un po’ troppo, il biondo ex Fiorentina insieme a Rolando Bianchi potrebbe regalare molti FantaPunti. Segnaliamo anche Pazzini e Boateng, due elementi di spicco del Milan che va a Bologna a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro la Samp. Per il Bologna vale lo stesso discorso fatto con il Pescara, difesa piuttosto debole che potrebbe subire diversi gol.

Sui giocatori fantacalcio da schierare per la difesa, suggeriamo invece tutti quelli della Juventus, che andrà in casa di una Udinese abbastanza scossa dall’eliminazione Champions League e che dispone di un Di Natale lontano dalla forma migliore. Difficile pensare che i friulani possano mettere in crisi la forte retroguardia bianconera, quindi inserire i vari Buffon, Barzagli, Bonucci e Chmaxilopez-fantacalcioiellini.

Interessante sarà poi vedere il debutto interno in campionato di MaxiLopez in Sampdoria-Siena, come anche quello del colombiano Pabon, definito il nuovo Asprilla, nel Parma che ospita il Chievo. Attenzione inoltre a Pinilla del Cagliari, ai sempre ottimi Lodi e Gomez del Catania e agli uomini della Lazio, con Miroslav Klose su tutti.

 



Lascia un Commento

*