Esclusivamente calcistico

Hart : ‘Gli inglesi non provocheranno Balotelli’

Hart : ‘Gli inglesi non provocheranno Balotelli’

Attesa per lo scontro Inghilterra Italia nei quarti di Euro 2012

Si è aperta la seconda fase degli Europei di calcio 2012 con i quarti di finale. Dopo aver superato il turno nella partita contro l’Irlanda, l’Italia scenderà in campo domenica sera e affronterà l’Inghilterra. C’è grande attesa tra appassionati e tifosi per lo scontro tra Balotelli e il suo compagno di squadra al Manchester City, Joe Hart.

In molti pensano che gli inglesi possano fare leva sull’indole non proprio docile di Balotelli per innervosirlo e compromettere la sua performance, ma Hart rassicura tutti affermando ‘Balotelli e’ una minaccia seria, ma noi non lo provocheremo, saremo concentrati sul nostro gioco’.

SaràBalotelli nazionale italiana quindi una partita all’insegna del fairplay o dovremo aspettarci qualche colpo di testa da Super Mario? L’Inghilterra sembra temere lo scontro con gli azzurri. Lo stesso Hart sempre sul caso Balotelli ha dichiarato: ‘Non ho mai giocato contro di lui e se sta bene fisicamente è un grande giocatore, ma l’Italia rappresenta una minaccia con senza Balotelli’. Il vero incubo di Hart e della nazionale inglese è l’eventualità rigori: la squadra è reduce da una serie di grandi delusioni dal dischetto sia ai Mondiali sia agli Europei.

Quanto agli azzurri, Prandelli pensa di riproporre il suo classico 4-3-1-2 che è valso la vittoria-qualificazione con l’Irlanda. Bonucci scenderà in campo per sostituire l’infortunato Chiellini. Dentro anche Maggio che dovrebbe riprendersi il posto ai danni del milanista Abate. Thiago Motta non è al top della condizione fisica e ci sono ancora dubbi su chi lo sostituirà: Giovinco o Diamanti?



Lascia un Commento

*