Esclusivamente calcistico

Europei 2012: il calendario delle partite dei quarti di finale

Tutti gli scontri diretti della seconda fase della competizione

La prima partita dei quarti di finale degli Europei di Calcio 2012 è in programma nella sera di giovedì 21 giugno e vede scontrarsi Repubblica Ceca e Portogallo. Alle ore 20.45 allo Stadio Nazionale di Varsavia, Ronaldo cercherà di continuare la striscia positiva dopo la doppietta contro l’Olanda nella partita precedente. La tradizione è tutta per i Cechi, ma i pronostici vedono il Portogallo favorito nel passaggio del turno.

Venerdì 22 giugno è la volta della partita fra Germania e Grecia in programma alla PGE Arena di Danzica alle ore 20.45. Ovviamente già si parla dello scontro “politico”, vista la situazione economica Europea in cui le due nazioni si vedono protagoniste. I favoriti sono i tedeschi, ma attenzione ai Greci, tutti si ricordano l’exploit dell’Europeo del 2004 e di mezzo ci sarà anche tanto orgoglio nazionale.

Il giorno dopo, sabato 23 giugno, tocca invece alla Francia contro la Spagna nella penultima partita dei quarti di finale in programma alla Donbass Arena di Donetsk alle ore 20.45. Una sfida classica del calcio mondiale, che vede i francesi affrontare la sfida reduci da una sconfitta pesante contro la Svezia e gli spagnoli invece vittoriosi contro la Croazia, nel girone della Nazionale Italiana.

Il calendario delle partite si conclude con l’Italia, che giocherà nei quarti di Euro 2012 contro l’Inghilterra, allo Stadio Olimpico di Kiev alle ore 20.45. Allenata da Fabio Capello fino alla vigilia della competizione Continentale, la squadra ha superato il turno grazie a un altro allenatore italiano o meglio “italianizzato”, Roy Hodgson. Visto l’ottimo risultato della partita con l’Irlanda, contro l’allenatore Italiano per eccellenza, Giovanni Trapattoni, per Cesare Prandelli potrebbe essere di buon auspicio per arrivare alle semifinali.

La festa degli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina continua con le quattro finali dei quarti e le due delle semifinalei in programma il 27 Giugno 2012 alle 20:45 alla Donbass Arena, di Donetsk ed il 28 Giugno 2012 alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Kiev.

In attesa della vera finale del 1° luglio allo Stadio Olimpico di Kiev, speriamo siano riservati risultati inaspettati e bel gioco.

 



Lascia un Commento

*