Esclusivamente calcistico

UEFA Europa League: le favorite per la vittoria

Giunti ormai ai sedicesimi di finale, possiamo cominciare ad azzardare qualche previsione riguardo alle squadre favorite a vincere il titolo della UEFA Europa League.

Tra queste vanno sicuramente annoverate le squadre inglesi, Manchester United e Manchester City. La prima troverà nella competizione una buona occasione per rimediare alla clamorosa eliminazione dalla fase finale della Champions League. Il Manchester United non avrà però vita facile: affronterà l’Ajax, formazione olandese non particolarmente brillante in campionato, ma sempre pronta a vender cara la pelle.

Anche per il City di Mancini la strada è in salita: si troverà infatti ad affrontare l’attuale detentore del titolo di UEFA Europa League, il Porto, nella sfida che si preannuncia come la più emozionante della fase dei sedicesimi. Entrambe le formazioni viaggiano a gonfie vele nei rispettivi campionati (primo in classifica il City, secondo il Porto) e per entrambe la conquista del titolo rappresenterebbe il raggiungimento di un obiettivo stagionale.

Anche Lazio-Atletico Madrid sarà una partita molto combattuta; L’Atletico Madrid non sta andando benissimo in Liga ma ha dalla sua una buona dose di talenti come Falcao, Diego e Reyes. Anche la Lazio ha seguito un percorso altalenante in quanto a risultati ma il presidente Lotito e il tecnico Edy Reja sono convinti delle potenzialità della squadra e puntano alla vittoria.

Tra le altre favorite al titolo troviamo lo Shalke 04, formazione tedesca, che ha chiuso in testa il girone di qualificazione ai sedicesimi, il Valencia, la terza potenza spagnola dopo Barcellona e Real Madrid, e la nostra Udinese che si affida ai gol di Di Natale, capocannoniere provvisorio del campionato italiano.



Lascia un Commento