Esclusivamente calcistico

Gironi Champions League: le probabili formazioni di Juventus Nordsjaelland

Gironi Champions League: le probabili formazioni di Juventus Nordsjaelland

I giocatori in campo e i pronostici dei risultati

Questa sera, allo Juventus Stadium di Torino, la Juventus di Antonio Conte, che per via della squalifica viene sostituito in panchina dal proprio vice Angelo Alessio, affronta i campioni di Danimarca del Nordsjaelland. La gara è valida per la quarta giornata della fase a gironi Champions League 2012/13.

Le due formazioni sono inserite nel Gruppo E insieme al Chelsea di Di Matteo e allo Shakthar Donestk con una classifica generale che vede in testa un po’ a sorpresa lo Shakthar di Lucescu con sette punti davanti al Chelsea con quattro, la Juventus con tre e il Nordsjaelland a quota zero.

Insomma, una partita che la squadra bianconera deve assolutamente vincere se non vuole abbandonare anzitempo e mestamente la massima competizione europea per club. La Juventus è nettamente favorita anche perché può disporre di una rosa tecnicamente molto superiore rispetto a quella dello Nordsjaelland come confermano i pronostici, tutti a favore della Vecchia Signora. Passando alle probabili formazioni, nella Juventus Conte può valutare diverse opzioni visto che, eccetto la punta montenegrina Mirko Vucinic, sono tutti a disposizione. Il tecnico conferma il 3-5-2 con Gigi Buffon tra i pali mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta dai titolari Barzagli, Bonucchi e Chiellini con Lucio ancora una volta relegato in panchina. Una prima novità dovrebbe essere quella rappresentata del cileno Mauricio Isla sulla corsia destra in luogo di Lichsteiner che nelle ultime uscite è apparso un po’ stanco. Sull’altra corsia confermato il ghanese Asamoah con nel mezzo Pirlo a imbastire gioco ai cui fianchi operano Claudio Marchisio e il giovane ma già convincente Paul Pogba. In avanti dovrebbe essere la punta di origini campane Fabio Quagliarella a fare da partner ad Alessandro Matri con il danese Bendtner pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Gironi ChampionsIl Nordsjaelland si schiera con un abbottonatissimo 4-5-1 con Hansen in porta, in difesa da destra verso sinistra Parkhurst, Okore (seguito dalla stessa Juventus in sede di calciomercato), Runje e Mitliga. A centrocampo a fungere da schermo davanti alla difesa c’è la coppia formata da Stokholm e Adu con leggermente più avanzati sulla destra Lorentzen, sulla sinistra John e nel mezzo Christensen. Terminale offensivo Beckmann. Arbitra l’incontro il fischietto macedone Aleksandar Stavrev.

Juventus (3-5-2): Buffon – Bonucci – Barzagli – Chiellini – Isla – Pirlo – Marchisio – Pogba – Asamoah – Matri – Quagliarella
Nordsjaelland(4-5-1): Hansen – Parkhurst – Runje – Okore – Mitliga – Stokholm – Adu – Lorentzen – John – Christensen – Beckmann.



Lascia un Commento

*