Esclusivamente calcistico

Sorteggi Champions: il calendario degli ottavi di finale

Sorteggi Champions: il calendario degli ottavi di finale

Le partite e le date del prossimo turno della competizione europea

L’urna di Nyon ha deciso gli accoppiamenti relativi agli ottavi di Champions League. Come noto, la massima competizione europea per club vede tra le magnifiche sedici di questa edizione, due squadre italiane ancora in lizza e ossia la Juventus di Antonio Conte e il Milan di Massimiliano Allegri.

Purtroppo, i sorteggi di Champions League per il Milan non sono stati per niente favorevoli. Infatti, il club del presidente Silvio Berlusconi dovrà vedersela contro il sontuoso Barcellona dei vari Lionel Messi, Andrea Iniesta, Xavi, David Villa e chi più ne ha più ne metta. Senza dubbio la peggiore avversaria che i rossoneri avrebbero potuto trovare e che almeno sulla carta risulta essere ampiamente favorita. Tuttavia, lo straordinario feeling che da sempre caratterizza il Milan in questo genere di competizione lascia più di qualche speranza.

Molto meglio è andata invece alla Juventus che dovrà vedersela con gli scozzesi del Celtic. Una squadra certamente non eccezionale da un punto di vista prettamente tecnico, ma che soprattutto nei match casalinghi grazie al supporto del proprio pubblico, riesce a essere arrembante e molto pericolosa. Non a caso anche il Barcellona ha conosciuto la sconfitta al Celtic Park durante la fase a gironi.

Tra gli altri accoppiamenti spicca senza dubbio la sfida stellare tra il Real Madrid di Jose Mourinho e il Manchester United di Sir Alex Ferguson, con Cristiano Ronaldo che ritrova la propria ex squadra. Molto interessante è anche l’ottavo tra l’Arsenal di Wenger e il Bayern Monaco con quest’ultima che parte certamente con i favori del pronostico. Sarà altrettanto interessante vedere la forza del Psg di Carletto Ancelotti che avrà un test piuttosto complicato con gli spagnoli del Valencia, mentre lo Shakthar di Lucescu se la dovrà Sorteggi Championsvedere con un Borussia Dortmund sempre più convinto delle proprie possibilità e che molti osservatori vedono come possibile semifinalista. Gli ultimi due ottavi in programma vedono i turchi del Galatasaray opposti allo Schalke 04 e infine la sfida tutta iberica tra Porto e Malaga.

Per quanto riguarda il calendario di Champions League, le gare di andate degli ottavi si disputeranno il 12 febbraio Celtic – Juventus e Valencia – PSG con ritorno il 6 marzo, il 13 febbraio Real Madrid – Manchester United e Shakthar Donestk – Dortmund con ritorno il 5 marzo. Il 19 febbraio si affronteranno Porto – Malaga e Arsenal – Bayern con ritorno il 13 marzo, il 20 febbraio Milan – Barcellona e Galatasaray – Schalke con ritorno il 12 marzo.



Lascia un Commento

*