Esclusivamente calcistico

Serie B, il calendario del campionato 2013 2014

Serie B, il calendario del campionato 2013 2014

Tutte le partite del campionato Eurobet

Con l’anticipo di venerdì 23 agosto, Reggina-Bari, conclusasi 0-0, si è aperto ufficialmente il campionato di calcio di serie B 2013 2014. Quest’anno vi sono delle novità, la prima fra tutte è il nome ufficiale del campionato, denominato Serie B Eurobet, dal nome della società di scommesse sportive Eurobet, nominata Title sponsor dell’evento. Tre le squadre al primo esordio nella serie B: Carpi, Latina e Trapani.

Il calendario serie B che è stato sorteggiato il 1 agosto scorso prevede che i turni intersettimanali non si incrocino con le gare della nazionale, e che tali turni non vi saranno nel periodo tra novembre e febbraio. In particolare si giocherà durante la settimana il 24 settembre, 26 dicembre, 25 marzo e 13 maggio. La pausa invernale prevista nel calendario di calcio sarà dal 30 dicembre al 24 gennaio.

Altra novità del campionato è la revisione della formula dei Playoff: per decidere quale sarà la terza squadra a essere promossa in serie A, vi saranno spareggi disputati da un massimo di 6 squadre che al termine della stagione si trovano entro un distacco massimo di 14 punti dalla terza classificata. La promozione in serie A sarà automatica per le squadre che si classificheranno prima e seconda, mentre per la terza classificata la promozione scatterà automaticamente solo nel caso in cui il distacco dalla quarta sarà di almeno 9 punti. Altrimenti entrerà in scena il Playoff, con modalità differenti a seconda del numero di squadre coinvolte nello spareggio: Playoff a 2 (finale), con terza e quarta classificata che si giocano la promozione; Playoff a 3 (semifinale e finale), con quarta e quinta classificata che si affrontano, la vincitrice dovrà poi giocarsi la promozione con la terza; Playoff a 4 (semifinali e finale), con semifinali tra terza e sesta e tra quarta e quinta classificata. Le vincitrici si affrontano in finale; Playoff a 5 (turno preliminare, semifinali e finale), preliminare tra sesta e settima, la vincente affronta la terza classificata mentre quarta e quinta si affrontano a loro volta. Finale tra le vincitrici: Playoff a 6 (turno preliminare, semifinali e finale), la quinta affronta l’ottava classificata, chi vince gioca in semifinale contro la terza; sesta e settima si affrontano e chi vince va in semifinale contro la quarta. Finale per la promozione tra le due vincenti.

Ecco il calendario del campionato di Serie B 2013 2014 con tutte le partite.

Campionato Serie B 2013 2014

Inizio difficile per il Siena, gravato da due punti di penalizzazione, che potrebbero arrivare a sette. La penalità è stata decretata dalla commissione disciplinare di Federcalcio, a causa della mancata documentazione agli organi federali di pagamenti di Irpef, contributi previdenziali e stipendi. Anche per il Bari ha ricevuto due punti di penalizzazione per ritardi nei pagamenti ai propri tesserati. La squadra pugliese con questa ultima penalizzazione si trova a partire da -3.



Lascia un Commento

*