Esclusivamente calcistico

Classifica di Serie A: facciamo il punto della situazione

Classifica di Serie A: facciamo il punto della situazione

Le squadre in vetta alla classifica e quelle a rischio retrocessione

Dopo la sosta per le qualificazioni dei Mondiali Brasile 2014, ritorna il campionato 2012-2013 di serie A. Sabato 30 Marzo, verrà disputata la 30esima giornata di campionato in occasione delle feste pasquali. La classifica di serie A, giunta alla 29esima giornata, vede la Juventus come capolista con 65 punti.

La Juventus capitanata da Gianluigi Buffon, sebbene abbia ipotecato già lo scudetto, dovrà affrontare un mese di importanti match contro Inter e Bayern Monaco in Champions League, per un posto alle semifinali. A 10 punti di distacco troviamo il Napoli, che dopo tre prove deludenti, due pareggi e una sconfitta, ha saputo ritrovare la vittoria anche grazie all’attaccante uruguaiano Cavani. Il Napoli, dovrà difendere il secondo posto, valido per l’accesso diretto alla Champions League, dell’insidioso Milan. Infatti il Milan, con l’acquisto dell’attaccante Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy, reduci da una grande prestazione in Nazionale contro il Brasile e Malta, è tornato ai livelli di un anno fa.

Mentre Lazio, Inter e Roma sono a pari merito con 47 punti e lottano per ottenere un posto in Europa League insieme alla Fiorentina a quota 51. La Roma, grazie all’eterno Totti ed al nuovo C.t Andreazzoli, è riuscita a superare Pescara- classifica serie Ala crisi d’inizio campionato quando al timone c’era il tecnico Zdenek Zeman.

Per quanto riguarda le retrocessioni di serie A, in ultima posizione troviamo il Pescara ed il Palermo a 21 punti, che hanno disputato fin’ora una disastrosa stagione, avendo perso e pareggiato tanti incontri. Infine il Siena e il Genoa, rispettivamente 26 e 25 punti, lotteranno per restare in serie A. Infatti il Genoa, affronterà questo Sabato la sua diretta rivale allo stadio Luigi Ferraris mettendo in capo i migliori giocatori, non escludendo colpi di scena.



Lascia un Commento

*