Esclusivamente calcistico

Migliori centrocampisti della serie A 2011/2012

Migliori centrocampisti della serie A 2011/2012

La classifica dei giocatori

Vediamo insieme i migliori centrocampisti della stagione 2011-2012 della serie A. Stevan Jovetić risulta essere il giocatore con la media più alta. Il centrocampista della Fiorentina ha collezionato 13 reti, di cui 4 su rigore, e 3 assist in 25 gare disputate. Segue Alessandro Diamanti trequartista del Bologna. In questa stagione ha disputato 21 partite segnando 6 gol, di cui uno solo su rigore e distribuendo 3 assist.

Troviamo poi Antonio Nocerino del Milan che non è ancora stato decisivo negli assist ma ha messo a segno 9 reti tutte su azione. Ha inoltre ottime doti in corsa e nel pressing, trovandosi spesso in zona gol con rapidi inserimenti con o senza palla.

Per quanto riguarda Andrea Pirlo della Juventus stiamo parlando di un veterano che si conferma ai massimi livelli. Ha doti tecniche eccellenti e una visione di gioco che lo mettono di diritto fra i migliori registi al mondo. Per lui in questa stagione ben 9 assist e 2 reti segnate.

C’è poi Marco Rigoni, centrocampista del Novara. Quest’anno nelle 30 gare disputate ha distribuito 4 assist e messo a segno 7 gol, di cui 3 su calcio di rigore.

Troviamo poi Kevin Prince Boateng, centrocampista del Milan dotato di una buona tecnica e di un fisico prestante che gli permettono di essere davvero completo nel ruolo. In questa stagione ha potuto disputare solo 14 gare soprattutto a causa degli infortuni; ha messo a segno 4 reti e dato un assist decisivo.

Segue Simone Pepe, esterno destro della Juventus con spiccate propensioni offensive. 6 reti e 3 assist per lui nelle 28 gare disputate in questa stagione.
A seguire un altro bianconero, Claudio Marchisio, dotato di un’ottima visione di gioco e forte fisicamente, può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Quest’anno ha già realizzato 7 gol nelle 31 gare giocate.

Troviamo di seguito Francesco Lodi, centrocampista del Catania, abile rigorista e ottimo nei calci di punizione. Ha partecipato a 32 partite stagionali con 8 reti di cui 6 su rigore.

A seguire Anderson Hernanes della Lazio, regista molto dotato tecnicamente. Per lui in questa stagione 2 assist e ben 8 reti, di cui 4 su calcio di rigore.

 



Lascia un Commento

*