Esclusivamente calcistico

Inter-Genoa 2-1: Segnano Maicon e Poli, Inter verso i quarti di finale

Ancora un risultato positivo per l’Inter di Ranieri. Dopo la vittoria nel derby milanese ieri sera la formazione interista, seppur con una prestazione non eccezionale, ha battuto il Genoa eliminandolo definitivamente per la corsa verso la Coppa Italia.

Entrambe le squadre si presentano con formazioni rimaneggiate e assenze importanti: per il Genoa restano a casa giocatori importanti come Frey, Palacio e Gilardino; nell’Inter Ranieri non convoca Julio Cesar, Samuel e Pazzini.  Le assenze e le scelte tattiche si fanno sentire tanto che durante i primi minuti le due squadre si studiano giocando su ritmi blandi  e non entusiasmanti. L’unica occasione da segnalare è un tentativo di Snejider che trova spazio sulla tre quarti e scarica il destro che finisce abbondantemente fuori.

Al 10° minuto la partita si sblocca: Maicon sale dalla difesa nerazzurra fino a raggiungere la tre quarti, riceve la palla e quasi da fermo trova il guizzo del campione, gran destro e palla che si infila sotto l’incrocio dei pali; Inter in vantaggio 1 a 0 e applausi per il supergol di Maicon che si conferma uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi interisti . Il momentaneo vantaggio permette agli uomini di Ranieri di chiudersi nella propria tre quarti ed aspettare il Genoa per ripartire in contropiede.

Ma l’attacco blucerchiato è ben poca cosa e non riesce a costruire occasioni concrete. Nonostante il vantaggio nel possesso palla gli attaccanti genoani non impensieriscono minimamente la difesa nerazzurra.

Al rientro dagli spogliatoi l’Inter raddoppia con un altro supergol. Splendida azione Poli-Obi al limite dell’area con il centrocampista che infila il pallone in rete con un destro angolato segnando il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Ormai i quarti di finale sono dietro l’angolo. La formazione interista si limita a controllare il resto della partita lasciando giocare i genoani che riescono a trovare il gol della bandiera solo a tempo scaduto.Finisce 2 a 1 per l’Inter che incontrerà il Napoli mercoledì prossimo nell’andata dei quarti di finale.



Lascia un Commento