Esclusivamente calcistico

Gol fantasma di Pirlo, la palla era entrata?

Gol fantasma di Pirlo, la palla era entrata?

Polemiche dopo la rete juventina nella partita con il Parma

Sabato è iniziato ufficialmente il campionato: tante emozioni ma anche tante polemiche dovute a un gol nella partita Juve Parma che ha lasciato moltissimi dubbi sulla sua validità. La Juve era in vantaggio per 1-0 contro il Parma, quando al 57esimo l’arbitro assegna un calcio di punizione a favore dei bianconeri: a prendersene carico è Andrea Pirlo. Il portiere dopo aver sistemato la barriera si posizione al centro della porta, Pirlo prende una breve rincorsa e tira rasoterra. Il portiere si tuffa a sinistra parando, almeno in apparenza, il pallone, l’arbitro di porta è lì vicino e assegna il gol Pirlo e alla Juve.

Non sono mancate le polemiche dei giocatori del Parma e dei tifosi, la prova tv non fa ben capire se effettivamente il pallone ha oltrepassato la linea di porta, anche se guardando più attentamente e a rallentatore, sembra proprio che per un attimo il pallone sia entrato.

 

Un gol fantasma per la Juve che è già al centro delle polemiche, soprattutto, dopo lo scandalo del calcio scommesse di cui alcuni giocatori bianconeri e l’allenatore sono stati protagonisti. Valutare se effettivamente la palla sia entrata è davvero molto difficile, l’impressione è che per un istante sia stato così, il portiere ovviamente ha cercato di spostare la palla rapidamente sulla linea, confidiamo sulla buona fede dell’arbitro di porta che era troppo vicino e avrà visto sicuramente molto meglio quello che è realmente accaduto.

gol fantasma Juve-Parma PirloLa velocità dell’azione non ci permette di dare un giudizio sicuro, in più il portiere ha ben coperto la visuale, ma tra buona fede e replay ci sentiamo di dire che il gol è valido.

Adesso la Juve dovrà andare in trasferta a Udine dove l’attende una squadra che ha voglia di far vedere quanto vale sul campo, soprattutto dopo la bella stagione disputata lo scorso anno. Non sarà una partita semplice, la squadra di Conte è favorita, speriamo di non dover riparlare ancora di gol fantasma.

 



Lascia un Commento

*