Esclusivamente calcistico

Del Piero lascia Torino e vola al Sidney FC

Del Piero lascia Torino e vola al Sidney FC

L’addio del calciatore alla sua squadra del cuore

Alessandro Del Piero dopo una lunghissima carriera alla Juventus parte della quale con la fascia di capitano sul proprio braccio, lascia ufficialmente Torino per trasferirsi nel massimo campionato australiano di calcio. Il fantasista classe 1974 nato a Conegliano in provincia di Padova, ha ceduto alle lusinghe del Sidney F. C. firmando un contratto che lo legherà per i prossimi due anni al club australiano.

Un’avventura decisamente affascinante per uno dei maggiori talenti del calcio mondiale degli ultimi anni e che con le proprie giocate ha caratterizzato un intero periodo calcistico. Del Piero era approdato alla Juventus nel lontano 1993 grazie al fiuto di Giampiero Boniperti che lo prelevò dal Padova per circa 5 miliardi di lire. Un vero e proprio affare come del resto testimonierà il fatto che riuscirà da li a poco a rubare il posto a un campionissimo come Roberto Baggio che nel 1994 fu addirittura insignito del Pallone D’oro. Esordì con la maglia della Juventus in Serie A nella partita contro il Foggia del 12 settembre 1993 mentre il primo gol arrivò alla seconda presenza nella gara casalinga contro la Reggiana.

Da quel momento nasce il mito di Alessandro Del Piero, giocatore in grado di mettere a segno 208 reti in 513 match in bianconero e conquistare 6 scudetti, 1 campionato di Serie B, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppa italiana, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa europea e una serie infinita di premi individuali senza poi dimenticare la vittoria dei Campionati del Mondo del 2006 e il secondo posto agli Europei del 2000 con la maglia della Nazionale.Del Piero Sidney Fc

Del Piero ha annunciato ufficialmente l’accordo con il Sidney tramite una conferenza stampa a Torino iniziata alle ore 13,30 di quest’oggi e terminata nel giro di una sessantina di minuti. L’ex capitano della Juventus si è detto molto contento di questa nuova ed affascinante sfida che lo attende in Australia seppur lasciando trasparire un po’ di tristezza nel dover lasciare Torino. Lo stesso Del Piero ha voluto ringraziare tutti i club italiani e stranieri che in questa sessione di calciomercato lo hanno cercato con insistenza proponendogli progetti altrettanto interessanti. Infine, ha salutato i tifosi ribadendo come porterà per sempre la Juventus nel proprio cuore e come seguirà tutte le gare della squadra di Conte.

 



Lascia un Commento

*