Esclusivamente calcistico

Classifica serie B: gli aggiornamenti dopo l’ultima giornata di campionato

Classifica serie B: gli aggiornamenti dopo l’ultima giornata di campionato

Le prime e le ultime squadre della serie Bwin

Dopo l’ottava giornata del campionato di serie B la situazione in classifica è sempre in bilico, con tante squadre chiuse in pochi punti, con un campionato che ha ancora tutto da dire, senza nessuna squadra che abbia già scavato il solco con quelle che la seguono.

In testa alla classifica della serie B sono praticamente appaiate il Sassuolo e il Livorno, con la squadra modenese che sta strabiliando per la qualità del gioco finora espresso, arrivando fino all’ottava giornata con sette vittorie, un solo pareggio e nemmeno una sconfitta, segno di una squadra in salute che ha trovato da subito il giusto assetto per fare bene.

Il campionato cadetto è notoriamente conosciuto per essere molto complicato: le partite di serie B si giocano sempre a livelli altissimi e le squadre devono avere una preparazione fisica non indifferente per affrontare al meglio il campionato, più lungo di quello della massima serie.

L’ottava giornata ha riservato qualche sorpresa, con il Verona, che è ancora nel gruppetto di testa della classifica, che si è dovuto arrendere sul campo Padova vittorioso per 2 a 1; il Verona, pur rimanendo nel gruppo di testa, vede avvicinarsi pericolosamente la Ternana, ora a soli due punti, vittoriosa contro il Cittadella per tre reti a una, che aggancia in classifica il Varese, che ha impattato sul due pari con l’Empoli, che al momento non naviga in buone acque, al penultimo posto in classifica.

Appaiate a dieci punti in classifica ci sono ben 5 squadre: Bari, Padova e Modena (che ha umiliato il Cesena con un secco 4-0) che hanno guadagnato tre punti, e Spezia e Cittadella che sono statiche.

classifica serie bGuadagna punti in classifica anche la Juve Stabia, che con la convincente vittoria conseguita in trasferta contro la Provercelli per 4 reti a 1, raggiunge quota nove punti portando a tre la striscia utile di punti in campionato.

Continua invece il periodo nero del Grosseto, che in otto partite ha racimolato un solo punto in campionato, adagiandosi in solitaria sul fondo della classifica: nell’ottava giornata è arrivata la sconfitta per una rete a due da parte del Sassuolo, primo della classe.

Lottano nelle retrovie la Reggina e il Crotone con 5 punti e il Novara e la Provercelli con 6, con la sola Reggina che nell’ultima di campionato ha vinto la sua partita, proprio contro il Novara.

 



Lascia un Commento

*