Esclusivamente calcistico

Chi sarà il top player della Juve?

I nomi più accreditati sono Van Persie, Suarez e Higuain

Nelle prossime settimane nascerà la nuova Juventus 2012/2013, che i tifosi bianconeri sperano possa riconfermarsi Campione d’Italia e lottare per un traguardo prestigioso in Europa. La dirigenza della Vecchia Signora è alla ricerca di un top player capace di far fare quel salto di qualità in Europa chiesto dagli stessi tifosi. I nomi sono quelli dei soliti noti, ovvero Van Persie, Suarez e Higuain. Marotta in tempi non sospetti aveva affermato che uno di questi calciatori sarebbe alla fine approdato a Torino. Al momento qual è il giocatore più vicino a vestire la maglia della Vecchia Signora?

Van Persie – Tra i top player Juventus, il calciatore che pare essere il maggiore candidato ad arrivare alla corte bianconera è proprio Van Persie. L’attaccante dell’Arsenal ha manifestato a più riprese il desiderio di cambiare società dalla prossima stagione, interrompendo così con un anno di anticipo il legame con i Gunners di Arsene Wenger. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, lo stesso olandese è stato avvistato a Torino insieme al suo agente, di certo non per una gita fuori porta. L’affare si può chiudere intorno a una cifra tra i 26-28 milioni, un prezzo più che ragionevole per il capocannoniere della Premier di quest’anno. La Juve però dovrà battere la concorrenza del City. Gli sceicchi infatti sono piombati su Van Persie, al quale possono offrire in termini economici dei vantaggi notevoli rispetto al club italiano (si parla di un ingaggio pari a 9 milioni all’anno). Nonostante questo, l’orange potrebbe rifiutare la corte di Roberto Mancini, per il legame affettivo che lo lega ancora all’Arsenal, scegliendo quindi un Paese diverso dall’Inghilterra dove poter iniziare una nuova avventura.

Suarez – La prima alternativa a Van Persie è l’uruguaiano Suarez. La punta del Liverpool, già in passato vicina alla Juventus, ha aperto le porte a un possibile trasferimento in Italia. Tra i Reds la situazione è particolarmente complicata, a causa dei pesanti debiti che attanagliano la gloriosa società inglese, che si vede costretta a cedere alcuni dei suoi pezzi pregiati per ripianare le perdite. L’ex attaccante dell’Ajax avrebbe già chiesto informazioni riguardanti il club bianconero al suo compagno di Nazionale, Martin Caceres, il cui cartellino è stato acquisito completamente dalla Juve nei giorni scorsi per una cifra vicino agli 8 milioni di euro.

Higuain – Più defilato rispetto agli altri due top player c’è Gonzalo Higuain, la punta centrale del Real Madrid. Il tecnico Jose Mourinho si è sempre mostrato piuttosto scettico riguardo un’eventuale cessione del “Pipita”, anche quest’anno fondamentale in termini realizzativi per i Blancos. Il nome dell’argentino era stato accostato alla Juventus poco prima della fine del campionato, ma da allora la trattativa per portare il calciatore del Real Madrid a Torino si è notevolmente raffreddata.

Al momento quindi la soluzione più probabile pare essere proprio quella che porta all’attaccante dell’Arsenal Robin Van Persie. E i tifosi della Juve cosa ne pensano?



Lascia un Commento

*