Esclusivamente calcistico

Olimpiadi di calcio 2012: le convocazioni della nazionale brasiliana

Olimpiadi di calcio 2012: le convocazioni della nazionale brasiliana

La rosa dei calciatori del Brasile

Le Olimpiadi si stanno avvicinando ed è giunto il momento di stilare la lista dei convocati per poter andare alla conquista della medaglia d’oro. Manu Menezes, selezionatore della nazionale maggiore e olimpica del Brasile, ha diramato la lista dei 18 giocatori che faranno parte delle Olimpiadi di calcio 2012 che si svolgeranno a Londra a partire da fine luglio. Non sbuca nessuna sorpresa nella lista, anche se Menezes ha comunque dovuto fare dei tagli dalla lista dei pre-convocati delle Olimpiadi che erano più di 25.

Ci sono i fuori quota Thiago Silva del Milan, Hulk del Porto e Marcelo del Real Madrid, tutti e 3 hanno superato l’età stabilita. Da notare l’esclusione del nuovo portiere del Milan Gabriel è stata una scelta un po’a sorpresa visto che Gabriel è campione del mondo con l’under 19. Ma in ogni caso Manu Menezes lo ha messo nella lista delle riserve che dovranno essere chiamate in caso di infortunio, dove ci sono anche Giuliano del Dnipro, Marquinhos del Corinthias e Casemiro del San Paolo. Nella lista figura anche Pato, reduce da un disastroso anno condito da infortuni muscolari che non l’hanno lasciato mai in pace. Ma Menezes vuole dargli fiducia perchè il ragazzo il valore lo ha e cercherà di dimostrarlo alle Olimpiadi, magari ripagando la fiducia posta su di lui.

Leandro Damiao nazionale brasilianaThiago Silva dall’alto dei suoi 28 anni sarà il capitano della squadra. Insieme ai due milanisti ci saranno Ganso e Neymar del Santos, Leandro Damiao dell’Internacional Porto Alegre, che dovrà lottare con Pato per il posto da titolare in attacco. Nella sua storia olimpica, il Brasile non è mai riuscito a vincere la medaglia d’oro.

Ecco la lista completa dei 18 convocati per Londra 2012:

Portieri: Rafael (Santos), Neto (Fiorentina)

Difensori: Juan Jesus (Inter), Alex Sandro (Porto), Thiago Silva (Milan), Rafael (Manchester United), Danilo (Porto), Marcelo (Real Madrid), Bruno Uvini (San Paolo)

Centrocampisti: Sandro (Tottenham), Ganso (Santos), Lucas (San Paolo), Oscar (Internacional), Romulo (Spartak Mosca)

Attaccanti: Neymar (Santos), Pato (Milan), Damiao (Internacional), Hulk (Porto).



Lascia un Commento

*