Esclusivamente calcistico

Pallone d’oro: tutti i nomi dei finalisti

Pallone d’oro: tutti i nomi dei finalisti

Pirlo, Buffon e Balotelli rappresentano l’Italia

Sono stati resi noti i 23 giocatori che sono stati selezionati per essere i candidati alla vittoria del prossimo pallone d’oro, il massimo riconoscimento individuale che un calciatore può ambire a vincere a livello mondiale.

Nella rosa dei 23 ci sono anche diversi italiani, entrati in lizza soprattutto per gli ottimi risultati che la nostra nazionale, contro tutti i pronostici, ha ottenuto nell’ultima edizione degli Europei in Polonia e Ucraina, classificandosi seconda dietro la super favorita Spagna, che è il paese più rappresentato con ben 7 elementi.

I tre italiani candidati sono il portiere Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Mario Balotelli, tutti e tre autori di grandissime prestazioni a livello europeo, che trascinano le loro formazioni di club a ottenere risultati di grande prestigio.

Per la Spagna, invece, sono stati candidati Xavi, Casillas, Ramos, Alonso, Piquet, Busquets e Iniesta, protagonisti assoluti degli ultimi anni di competizioni internazionali sia con le loro squadre di club che con la nazionale iberica, che ha conseguito, anche grazie alle loro straordinarie prestazioni.

Ma il favorito alla vittoria del trofeo più ambito tra i calciatori rimane sempre Lionel Messi, il giocatore più forte che abbia mai calcato i campi di calcio nell’ultimo decennio e che potrebbe conquistare il trofeo per la terza volta consecutiva.

C’è poi Cristiano Ronaldo, che da tanti anni ormai fa vedere grandi cose sui campi di calcio di mezzo mondo e che si candida come primo sfidante di Messi per la conquista, ma non bisogna sottovalutare nemmeno Falcao, che con la sua squadra di club, l’Atletico Madrid, sta dimostrando di avere tutti numeri per concorrere alla vittoria.

Drogba pallone d'oroTra i nomi che potrebbero insidiare la vittoria di Messi è stato inserito anche Zlatan Ibrahimovic, ex capocannoniere del nostro campionato di serie A con la maglia del Milan e attualmente star indiscussa della formazione francese del Paris Saint Germain, oltre a Drogba, che anche se adesso sta giocando in un campionato minore come quello cinese, fino all’anno scorso ha fatto la parte del leone nella Premier League inglese con la maglia del Chelsea.

Gli altri nomi inseriti in lista sono Neymar, Neuer, Aguero, Tourè, Ozil e Benzema.



Lascia un Commento

*